- la vostra azienda/il vostro ruolo nell’organizzazione
lavoro in Eurizon Capital (gruppo ISP) dal 2005, ho ricoperto vari ruoli e nel 2018 sono approdata in questa nuova struttura: Sales and business Education(non HR ma ramo parte Commerciale).
Il nostro Staff è composto da 2 persone, ed eroghiamo formazione a tutte le nostre Banche terze - Istituzionali (es fondi pensione)- società estere - e non per ultimo formazione per la nostra società.
- il vostro use case (audience, tipo di formazione erogata ecc)
La nostra formazione è rivolta alle banche, quindi tutto ciò che riguarda:
la macro economia - la formazione dei portafogli - la gestione della liquidità - la finanza comportamentale - regolamentazione Mifid - il mercato dei cambi - inflazione e deflazione -
machine learning e la gestione quantitativa - le gestioni patrimoniali - i fondi - ect ect ect.
Nella formazione siamo supportati oltre che dai nostri colleghi che sono la fonte del sapere gestionale anche da grandi partner (SDA Bocconi), perché tutto ciò che produciamo ha dei riconoscimenti nazionali e internazionali (Certificazioni EFPA).
- come avete implementato il vostro progetto sulla piattaforma
La nostra formazione è partita tramite la piattaforma Docebo (coadiuvata da replay) e con il supporto di molti softwer: Articulate vyond shape, per poter costruire un piacevole storytelling.
Facciamo della formazione anche tramite webinar supportati da webex (che ci certifica la presenza degli utenti)
Tutti i nostri corsi sono creati con: video slide e test di autoapprendimento e terminano con test Finale
Facciamo anche tanto supporto amministrativo tramite Docebo
- obiettivi/risultati raggiunti.
Siamo molto soddisfatti per tutto quello che abbiamo creato dal nulla, ma non ci fermiamo mai.
Vorremmo conoscere altre realtà che ci aiuti ad innovarci continuamente, tramite altre idee.